David Grand è uno psicoterapeuta, scrittore, docente, coach di performance e filantropo, famoso per la scoperta e lo sviluppo del metodo Brainspotting, acclamato a livello internazionale, che porta a scoperte che cambiano la vita.
La terapia basata sul cervello è l'area in più rapida crescita nel campo della salute psicologica, perché ha dimostrato di poter affrontare immediatamente problemi che la terapia della parola può richiedere anni per guarire.
Il suo metodo Brainspotting e il Suono Biolaterale sono ora utilizzati da migliaia di terapeuti in ogni continente che cercano di superare i limiti della terapia della parola. Il Dott. Grand è autore di "Brainspotting: The Revolutionary New Therapy for Rapid and Effective Change" e di "Emotional Healing at Warp Speed". È inoltre coautore di "This Is Your Brain on Sports". Tra i clienti del Dott. Grand figurano atleti professionisti, personaggi dello spettacolo, dirigenti aziendali e sopravvissuti a traumi profondi (tra cui l'11 settembre, Katrina, Newtown e i veterani di guerra in Iraq e Afghanistan). Tutti hanno trovato nel suo potente metodo un mezzo per raggiungere importanti traguardi personali, professionali e creativi.
Il Dott. Grand è un ricercato conferenziere, coach di performance e oratore pubblico. Ha insegnato tecniche di lavoro di scena al New Actors Workshop, oltre ad aver svolto attività di coaching privato per attori di teatro e cinema. Ha tenuto seminari sui suoi metodi innovativi e ha tenuto discorsi principali in numerose conferenze internazionali di terapia, oltre a tenere seminari su performance e creatività. Ogni anno, trascorre mesi in giro per il mondo formando terapisti sull'uso del Brainspotting e condividendo il suo "Suono Biolaterale" con gruppi professionali di ogni tipo, tra cui aziende, sport, arti e terapia.

